Pages

Thursday, September 1, 2011

Quando Mozart ti tiene compagnia

Buongiorno a tutti miei cari lettori!

Ebbene sì, siamo già a settembre e di questo ne sono più che felice. E’ noto a chi mi conosce da tempo che l’estate ed io andiamo d’accordo come i cavoli a merenda.

Sono quindi pronta ad accogliere l’autunno a braccia aperte, sapendo già che l’inizio sarà un po’ triste, infatti Nicolò partirà per la Danimarca verso la metà di settembre e non farà ritorno prima della metà di ottobre, saltando con molta probabilità il mio compleanno. Ormai sono abituata a starmene da sola per anche lunghi periodi, solo che è sempre triste tornare dal lavoro e non trovare nessuno, dormire per conto proprio e altro ancora.

Considerate che dopo un mese e mezzo dall’inizio della nostra convivenza Nico fu spedito in Turchia non uno, ma ben due mesi, di conseguenza quando mi veniva sottoposta la classica domanda: “Come va la convivenza?” io rispondevo:”Benone, sto facendo la vita da single!” ammutolendo così il mio interlocutore.

Oggi ho intenzione di proseguire con il mio restauro pre-matrimoniale e mi dedicherò in particolare alla tortura cinese di ceretta a gambe, braccia. Inoltre comincerò a sistemare anche i piedini, che ne hanno un bisogno esagerato!!!

Ieri sera mi sono concessa l’ennesimo film di questa mia ultima settimana di ferie (e penso proprio che non sarà l’ultimo, hihihi): si tratta di Amadeus, film ispirato ad un’opera teatrale incentrato sulla rivalità tra i grandi musicisti Wolfgang Amadeus Mozart ed Antonio Salieri.

4403_big

Pellicola decisamente divertente e che dire dei costumi, delle scenografie? Spettacolari, anche se un mio riguardo particolare va alla musica del film, “accompagnato dalle musiche senza tempo dell’artista” (cit. Wikipedia), perché sono davvero senza tempo e anche colui che non ama la musica classica sarebbe un bugiardo se dicesse che non ha mai sentito almeno una nota delle sinfonie di Mozart.

Se così dovesse essere vi invito ad ascoltare i brano che vi metto qui di seguito, consigliandovi di mettervi comodi…

Piaciute? Spero proprio di sì!!!

A presto.

Anna

No comments:

Post a Comment