Il mio mese prediletto è finalmente arrivato e insieme a lui una nuova tentazione fa capolino nella mia testa:
voglio un vestito stile Regency!!!
No, non sono impazzita e adesso vi spiegherò tutto.
L’altra sera girovagavo su Facebook e essendo iscritta a questa pagina ho letto di queste lezioni di danza Regency a Riccione (o Gradara?) dove oltre a dover portare un compagno di danze (Nicolò non accetterà mai!) bisogna possibilmente indossare un abito adatto all’evento.
Ovviamente non potevo non scrivere la mia solita domanda idiota, ma, con mio grande stupore non ho ricevuto nessun insulto, anzi tutte si sono prodigate a darmi consigli e idee sul da farsi.
Quella che però più mi ha colpito è stata una certa Margarita Martinez che con molta gentilezza ha scritto che poteva fornire gli abiti di sua creazione a noleggio per tutte coloro che ne erano sprovviste.
DRIIIIIIIIN!
Un campanello nella mia testa ha cominciato a suonare, ma posso dirvi che è diventato una campana quando, cliccando sul link del sito di Margarita (finite di leggere e lo troverete in fondo alla pagina che vi attende ) ho scoperto le sue splendide opere d’arte, sì, avete letto bene, quegli abiti sono veri e propri capolavori.
In quel momento, mentre sotto i miei occhi passavano in rassegna quelle meraviglie ho capito che volevo farmi un regalo.
C’è solo un problema: un vestito così quando caspita me lo metto?
A Cremona non ci sono rievocazioni storiche di quel periodo, da me tanto amato, quindi che faccio? Lo uso il prossimo carnevale e poi me lo dimentico nell’armadio?
Fosse mai! Sarebbe la cosa più sbagliata da fare, ma adesso sono confusa.
Vale la pena spendere quei soldi (non così tanti, a dire la verità) per poi dover abbandonare tutto così?
Intanto che mi faccio tutte queste domande e cerco di trovare la risposta più appropriata, o meglio, cerco di decidere il da farsi, sono riuscita a contattare Margarita su Facebook e chissà che tra un messaggio e l’altro non si concluda un buon affare.
Vi farò sapere appena ci saranno sviluppi, nel frattempo godetevi lo spettacolo…
A presto.
Anna
No comments:
Post a Comment