Eccomi qui, pronta a scrivervi in questa giornata dal tempo tipicamente autunnale, dove la voglia di fare qualcosa è lontana anni luce.
Quando mi capita di essere così annoiata (anche se, mentre scrivo, ho la lavatrice che si sta dando da fare per me) la nostalgia prende il sopravvento e la mia mente comincia a viaggiare tra i ricordi. Oggi i pensieri si sono soffermati su un viaggio, il primo affrontato da me e Nico nel 2008: i castelli della Loira.
Chi conosce il mio sito Giri in Giro ha già avuto modo di leggere tutto il resoconto della gita, accompagnata da mappe e video delle foto scattate durante questo meraviglioso tour.
Non abbiate paura, non ho intenzione di appiopparvi di nuovo tutto il racconto. Mi limiterò ad inserire qui di seguito i link di tutti i post inerenti a questo argomento, sperando che vi possa incuriosire. Vedrete, se amate le location da sogno, non potrete che apprezzare. Per stuzzicare la vostra attenzione guardate il trailer.
Capiloto 2° – Inizia il viaggio
Capitolo 3° – Castello di Chenonceau
Capitolo 4° – Reggia di Versailles
Capitolo 5° – Castello di Amboise e Maniero della Clos-Lucè
Capitolo 6° – Castello di Chambord
Capitolo 7° – Castello di Blois
Capitolo 8° – Castello di Cheverny e Castello di Loches
Capitolo 9° – Castello di Villandry e Castello di Azay-le-Rideau
Capitolo 10° – Castello di Valencay e ringraziamenti
Mentre voi vi godete la lettura, io mi metterò sul divano e mi gusterò i video (molto più lunghi) realizzati quando eravamo sul posto, nella nostra piccola camera d’albergo francese.
Infatti i filmati presenti in “Giri in Giro” sono stati appositamente creati e “abbreviati” per non annoiare lo spettatore, visto che, per ogni castello, Nico ha scattato un centinaio di foto (moltiplicatele per 9 e sarete già stanchi ).
Allora buona lettura e visione a tutti!!!
Al prossimo post.
Anna
No comments:
Post a Comment