Pages

Tuesday, October 25, 2011

Mattinata prolifica tra film e serie tv.

Buonasera a tutti e bentornati nel mio spazietto privatissimo.
Stamattina, visto che ero a casa dal lavoro, ho finalmente visto “Jane Eyre”  e vi devo dire che alla sottoscritta è proprio piaciuto.

Voglio farmi del male: mi è piaciuto molto di più di quello di Zeffirelli!

Se qualcuno di voi non è d’accordo con questa mia ultima affermazione ha il permesso di insultarmi nei commenti qui sotto, ma sono dell’idea che un film sia come un quadro.

Quella che per alcuni è una vera opera d’arte, per altri può essere un disastro totale, questo perché osservando l’oggetto in questione le reazioni e gli stati d’animo variano0 da persona a persona.

Tuttavia il mio giudizio è sicuramente positivo: perfetta la location, molto bravi gli attori (adoro Judi Dench) e visto che ho terminato da pochissimo il romanzo, mi è sembrato un film abbastanza fedele.

Ovvio dire che ci sono tagli su alcune parti importanti, ma ormai mi sono abituata con pellicole come Harry Potter e Twilight a non aspettarmi troppo dalla trasposizione cinematografica.

Può essere una buona scusa per invogliarvi a leggere il romanzo, sbaglio?
Locandina e trailer per voi…

Layout 1


Ora volevo parlarvi di una “nuova” serie tv a cui mi sono davvero appassionata. Dopo la fine de “I Borgia” (di cui vi avevo parlato qui), mi sono buttata su un’altra dinastia, “I Tudors” e, ragazzi, è stato amore a prima vista!

Ho già guardato quasi tutta la prima stagione e vi assicuro che, per chi ama il genere, gli episodi sono appassionanti e non vedrete l’ora di sapere cosa accadrà nella puntata seguente.

Ovviamente il telefilm vanta un cast molto ben fornito, tra cui spicca il protagonista (per cui ho sempre avuto un debole Innamorato) :Jonathan Rhys Meyers, nei panni di Enrico VIII.

250px-Hans_Holbein_d._J._074Tudors

La serie storico-drammatica racconta, in chiave romanzata, le vicende durante il regno di Enrico VIII fino al 1547. Alcune scene sono molto violente, altre molto erotiche, in alcuni tratti i personaggi parlano la loro lingua madre (dettaglio non rispettato nel doppiaggio italiano), insomma, per realizzare la serie i produttori hanno voluto che tutto fosse il più fedele e autentico possibile e vi assicuro che sono riusciti perfettamente nel loro intento.

La prima stagione è andata in onda nel 2007, quindi arrivo con un po’ di ritardo, ma sto recuperando terreno.

Per invogliarvi un po’, qui di seguito vi metto locandina e il trailer della prima stagione (purtroppo in inglese).

the-tudors-4-poster


Ragazzi, per stasera abbiamo finito…
Notte a tutti!

A presto.
Anna

No comments:

Post a Comment