Pages

Sunday, April 1, 2012

My Oasis Top Ten

Sapete che ogni tanto mi piace parlare di musica, soprattutto di quella che sono solita ascoltare durante le mie giornate di lavoro o anche durante le pause relax...

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in un mio vecchio cd, portato da casa dei miei durante il trasloco nella nuova casa, dove attualmente abito (tra poco sono due anni!)

Si tratta di uno degli album più famosi degli Oasis (1991-2009), una band che ha davvero segnato il corso della mia adolescenza (e forse qualcosina in più) con il suo rock dal suono inconfondibile.



Alcuni dei loro pezzi sono conosciuti a livello mondiale, ma ovviamente ho le mie preferite.
Quindi se vi va adesso vi elenco la Oasis Top Ten e cioè la classifica dei dieci brani che preferisco in assoluto.

10. The Masterplane

9. D'You Know What I Mean?

8. Stop Crying your Heart Out

7. Little by Little

 

6. Cast No Shadows

5. Champagne Supernova

4. Don't Go Away

 

3. Stand By Me

2. Don't Look Back in Anger...



Ed ora per finire in bellezza, la prima classificata: il capolavoro degli Oasis, la canzone per eccellenza, quella che anche i loro rivali Blur avrebbero voluto scrivere... 

1. Wonderwall !!!

 


A presto
Anna

No comments:

Post a Comment