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Monday, June 11, 2012

Consigli per un addio al nubilato speciale.

Miei cari lettori, sono da poco passate le 18 e sono pronta a svelarvi l'argomento di quest'oggi.

Partirei subito dicendo che, pur non essendo un'organizzatrice di eventi professionista, ho una passione sfrenata per la progettazione di feste e ho pensato di creare questo post proprio per darvi qualche piccolo suggerimento su come realizzare un addio al nubilato con i fiocchi.



Quante volte vi sarete scervellate per organizzare la festa di addio al nubilato più memorabile di tutti i tempi per una delle vostre amiche?
Qui di seguito troverete un "manuale" da seguire per non sbagliare un colpo.

Buona lettura!

Vademecum del perfetto addio al nubilato

  • Riunire il gruppo


Chiedete alla sposa un elenco delle invitate che vorrebbe alla sua festa, provvisto dei vari numeri di telefono. Contattatele tutte e trovate una data per riunirvi tutte insieme per decidere "Dove, Come, Quando" organizzare l'addio al nubilato.

  • Create un evento Facebook (solo per iscritti)


Servirebbero giornate di 48 ore per riuscire a organizzare tutto alla perfezione, ma soprattutto per riuscire a far combaciare gli orari di tutte le compagne d'avventura.
Per questo motivo Facebook ha creato un modo per tenere in contatto tutte le girls, aggiornadole in ogni decisione presa.
Creare un evento via Facebook è facilissimo e veloce. Basta accedere tramite il pulsante "Crea evento" e compilare i campi richiesti, facendo attenzione a contrassegnare nella casella Privacy la voce "Solo su invito", altrimenti la vostra festeggiata e il resto del mondo scopriranno ogni vostro diabolico piano.

  • Occhio alla spesa!


È inutile organizzare un addio al nubilato in grande se le possibilità economiche delle nostre compagne di avventura e della sposa stessa sono limitate. Quindi attenzione al prezzo di ogni cosa: gadget, addobbi, alberghi, benzina, ecc devo essere proporzionati al portafoglio di tutte.

  • Conoscere i gusti della futura sposa


Ognuna di noi ha gusti diversi e apprezza passare il suo tempo libero in base ai propri interessi. Quale modo migliore per scovare le preferenze della nostra festeggiata andando a curiosare sui vari social network ai quali è iscritta, per scoprire cosa apprezza di più.
Curiosate nel suo profilo Facebook per scoprire le pagine su cui ha cliccato il famoso "Mi piace", leggete gli stati d'animo, date anche un'occhiata alle foto.
Più indizi coglierete più riuscirete a colpire nel segno e a stupire la vostra futura sposina.

  • Sorpresa! Oppure no?


La vostra festeggiata deve rimanere all'oscuro non solo del cosa le combinerete, ma anche del quando?
Fate attenzione allora a controllare i giorni e gli orari disponibili per il "rapimento" della futura sposa senza interferire con i suoi impegni importanti!
Se invece preferite che si tenga libera per la data prefissata, vi consiglio di inviare un messaggio (email, messaggino sul cellulare, lettera in busta chiusa, volantino, ecc...) con almeno un mese di anticipo.

  • A ognuno il proprio compito


Il modo migliore per non fare confusione è suddividere i compiti tra i membri del gruppo. Ci sarà chi dovrà occuparsi delle prenotazioni (ristorante, albergo, ecc.), chi si dedicherà alla parte grafica (stampa di biglietti, volantini, ecc.), chi all'acquisto di gadget (cappellini, magliette, ecc...) e tanto altro ancora.
Come si dice: l'unione fa la forza.

  • Studiare il piano nei minimi particolari e programmare sempre un PIANO B


Non stiamo organizzando il Diamond Jubilee della Regina Elisabetta II, ma secondo voi perchè certi eventi, proprio come quello appena citato, risultano perfetti in ogni loro aspetto?
Se studiato in ogni sua sfaccettatura, anche la festa più banale si può trasformare in un party perfetto che la vostra festeggiata ricorderà per tutta la vita.
Quindi cerchiamo di non tralasciare nulla al caso: decidiamo orari di partenza, di sosta, di ritorno in base alle attività che abbiamo scelto di svolgere. Se si tratta di un viaggio di più giorni decidete in anticipo le tappe da non lasciarsi sfuggire.
Se poi avanzerà del tempo avrete la possibilità di aggiungere altri svaghi.
Segreto importantissimo è sicuramente quello di avere sempre un piano di riserva, il cosiddetto Piano B.
Nulla vi deve fermare, nemmeno la pioggia, per questo dovrete assolutamente pensare a valide alternative in caso di problemi.

  •  Siate originali, vi prego!


Una delle cose che ho notato negli ultimi anni è la tendenza a fare ciò che è di tendenza. Basta con le solite beauty farm e basta con la triade "aperitivo, cena, discoteca", per non parlare dello spogliarellista unto e bisunto!
Quindi, a meno che la futura sposa non ami particolarmente queste cose, potrete scegliere e inventarvi una miriade di combinazioni per questo giorno speciale, seguendo i gusti della protagonista e non perchè qualche sito o blog (:P) vi dice che è "cool fare una certa cosa".
Be original, please!


Che ne dite di questa mini guida? Utile, non è vero?
Siamo giunti anche questa volta al termine del post...

A presto miei cari lettori  e alla prossima puntata!
Anna

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