Pages

Saturday, June 2, 2012

Wedding Series: l'ultima spiaggia che ti salva il matrimonio

Miei carissimi amici, in questa giornata di festa ne approfitto per aggiornarvi sulla situazione "Matrimonio in comune si, matrimonio in comune no".

Vi ricordate quando in questo post vi avevo comunicato che il mio Comune di residenza si rifiutava di sposarmi la domenica?



Ebbene, dopo varie richieste nei paesi limitrofi al mio, abbiamo deciso di rivolgerci all'Ufficio di Stato Civile della nostra città, Cremona.
Niente di più sbagliato, visto il nostro limitatissimo budget e le cifre da capogiro imposte dal Comune. Sedetevi e leggete l'elenco che segue:
  • 300€ per i non residenti
  • 350€ per celebrazione al di fuori dell'orario d'ufficio 
  • Caparra di 120€ per eventuali danni causati da lancio del riso (eh sì!) o fumogeni (manco fosse una partita di Champions League!)
Quindi che fare?

Ormai feriti nell'orgoglio, eravamo pronti a tornarcene a casa, ma non prima di aver tentato il colpaccio nell'ultimo comune disponibile nei dintorni.
Era l'ultima spiaggia e con le orecchie basse ci avvicinammo allo sportello convinti dell'ennesima delusione...

Rullo di tamburi e squilli di trombe: ci hanno detto di sìììììì!!!

Quindi ragazzi siamo salvi, il nostro matrimonio verrà celebrato, come previsto, il 28 ottobre 2012 alle 10.30 della mattina in questo edificio (che tra le altre cose si trova nel paese di origine del mio futuro marito, chissà perché non ci siamo subito rivolti a loro?)



Mentre penso a come decorare la sala che ci ospiterà (e un'orribile scalinata dal numero indefinito di gradini) vi rimando alla prossima puntata della Wedding Series.

A presto miei cari.
Anna

Ps: ne approfitto per fare le mie felicitazioni ad una mia carissima amica Cristina e il suo neo-maritino Massimo per le loro nozze, celebrate proprio oggi... Tanti auguri ragazzi!!!

No comments:

Post a Comment