Pages

Tuesday, November 13, 2012

Luna di Miele toscana - Day #1 Lucca

Inizia da qui la serie di post dedicati al mio viaggio di nozze toscano.


Oggi parleremo della prima tappa toccata dal nostro tour: Lucca.

Vista aerea della città

Vi anticipo subito che abbiamo potuto goderci ben poco di quello che poteva offrire questa splendida città, visto che era invasa da numerosi gruppi di ragazzi in trasferta per il Lucca Comics 2012.

Nonostante tutto questo via vai di gente siamo riusciti a farci una bella passeggiata fra le vie lucchesi, scattando alcune delle foto che vedete qui di seguito...

San Michele in Foro
Torre dell'orologio
Basilica di San Frediano
Duomo di Lucca
Degna di nota è stata di sicuro la vista panoramica sulla città dalla cima di torre Guinigi, un vero spettacolo per gli occhi.

Torre Guinigi
Vista da Torre Guinigi

Terminata la visita ci siamo diretti verso la struttura che ci ha ospitato per la notte, un'antica villa fuori dalle mura di Lucca.

Villa corte degli Dei - Web

Per la cena, visto che a mezzogiorno ci siamo voluti accontentare di un panino veloce, abbiamo deciso di prenotare in una pizzeria sempre fuori dalle mura della città, dove ci siamo trovati piuttosto bene (anche se penso che in giro ci sia qualcosina di meglio).


Una volta rifocillati e rientrati al nostro alloggio, la nottata è trascorsa piuttosto liscia, tranne quando al piano di sopra dei ragazzi piuttosto giovani hanno pensato bene di festeggiare e fare le ore piccole come se fossero stati in discoteca, peccato fossero già in albergo.

Il mattino seguente, dopo un'abbondante colazione eravamo pronti ad affrontare quella che era la parte più importante del nostro viaggio. La visita ad una delle città che amo di più: Firenze.

Ora il nostro riepilogo...

In breve

Cosa abbiamo visto...

 

 Si mangia da...

Panino veloce a pranzo in una paninoteca a caso :)
Pizza da Pizzeria Ristorante Felice

 

Si dorme da...

Villa Corte degli dei

Per continuare il nostro viaggio vi rimando al prossimo post dedicato alla mia luna di miele toscana.
A presto!
Anna

No comments:

Post a Comment