Pages

Sunday, August 21, 2011

Diario… di un addio al nubilato – Parte 2

Miei cari viaggiatori “della domenica” eccoci di nuovo qui per proseguire il racconto del weekend di addio al nubilato che vi ho proposto qualche giorno fa.

Arrivati finalmente al giorno X, ci ritrovammo tutte in città per scattare qualche foto spiritosa e indossare le maglietta a tema che ci siamo fatte stampare appositamente per l’evento.


Una volta vestite partimmo per rapire la sposa.

Valentina ci attendava, come vi ho già detto, completamente all’oscuro della meta prevista, o meglio, completamente depistata da una lista di vestiti (compilata da Danila, la testimone) prettamente invernali.

Anche la sposa aveva una sua maglietta personalizzata, ma oltre a quest’ultima fu obbligata ad indossare un bel paio di doposci e una benda che ha coraggiosamente portato fino a Desenzano (non riesco ancora adesso a  capire come abbia fatto!)

Ci mettemmo in marcia, ma alcune di noi, dopo pochi minuti, cominciavano già ad accusare un leggero languorino, ahimè, impossibile da soddisfare nell’immediato, dato che sembrava che quella domenica tutti i bar sulla nostra strada avevano deciso di chiudere.

Dopo svariati tentativi, deviammo in direzione Casalmoro dove trovammo finalmente un bar aperto, Bar Centrale. Sbendammo la sposa convinte che non potesse capire dove fossimo, quando proprio sopra le nostre teste era fissato uno di quei tabelloni elettronici con le informazioni del paese… PERFETTO!!! Prima gaffe fatta!!!

Terminata la colazione tirammo dritto fino a Desenzano, dove ci attendeva il nostro residence.

Ragazzi, se vi dico che è stato il posto più azzeccato che ho trovato fin ora, ci credete?

Ho le mie buone ragioni per poter affermare una cosa simile e ve li voglio elencare qui di seguito:
  1. La posizione strategica, a pochi passi dal centro (circa 5 minuti a piedi);
  2. La gentilezza e la disponibilità del personale, difficili da trovare di questi ultimi tempi;
  3. Gli appartamenti comodi, puliti, arredati con gusto e l’ampia terrazza;
  4. La presenza del parcheggio e della piscina, non a pagamento.
Direi che queste motivazioni possano bastare per avervi convinto: il residence il Sogno è quello che fa per voi se non siete persone snob e vi piacciono posti alla buona, ben tenuti e conoscono il significato delle parole “cortesia” e “disponibilità”.
sssHbzCjl

A questo punto non posso evitare di rivelarvi la seconda gaffe della giornata: una volta sistemati i bagagli all’interno del residence, mentre alcune di noi si accordavano con il receptionist sull’orario di rientro, uscii a tener compagnia a Valentina, cercando di depistarla ulteriormente, quando Silvia, lanciando il suo zaino sul sedile posteriore della sua auto disse: “Questo lo porto con me a Gardaland!”

I miei occhi divennero due palline da ping pong enormi… La seconda gaffe è servita!!!

Grida di felicità arrivarono da Valentina che, saltellando come una bambina di seconda elementare, saliva in macchina pronta vivere la sua giornata di puro divertimento con le sue “disastrose” amiche.

Che ci volete fare, a volte capita…

Continua

In breve

Colazione da…

  • Caffè centrale a Casalmoro

Si dorme da…

No comments:

Post a Comment