Pages

Wednesday, August 24, 2011

Una passione arrivata tardi

Il mio amore per la lettura ormai è noto a tutti, ma non è stato sempre così…

Quante volte a scuola, soprattutto per le vacanze estive vi hanno assegnato una serie di libri che mai e poi mai avreste voluto leggere?

Durante la mia carriera scolastica, internet era un sogno ancora molto lontano e il computer una realtà appena accennata, quindi per risolvere il problema “Riassumi la trama del libro” dovevo limitarmi ad utilizzare quelle che erano le sole armi in mio possesso: la lettura delle prime e delle ultime pagine, la classica trama in ultima di copertina e l’enciclopedia di casa (che non sempre conteneva ciò che cercavo).

Poi improvvisamente la situazione cambiò.

 

Non ricordo nemmeno quale fu il momento o il libro in particolare che mi fece cambiare idea, ma fu chiaro che in poco tempo arrivai ad avere tre o quattro volumi da leggere contemporaneamente.

Sono sincera quando vi dico che non amo proprio tutti i generi, anzi alcuni li evito proprio, ma adoro con tutta me stessa  i fantasy, i romanzi thriller, le biografie storiche e i romanzi rosa storici.

 

Tra gli autori preferiti spiccano la Austen, il mio mito, ma anche la Brontë, la Rowling, Tolkien, Brown e ultimamente mi sono cimentata anche nella lettura di scrittori minori (ma solo per quanto riguarda la celebrità, non sicuramente per il loro modo di scrivere).

 

Qui, in questo mio piccolo blog, posso presentarvi le opere di alcune scrittrici conosciute in questi ultimi tempi:

  • Alice Mortali - La Parigi di Maria Antonietta

  • Sara Aldegheri - La collina più alta

  • Sonia Caporali – Sentimenti ribelli

E’ ora di andare!

A presto

Anna

No comments:

Post a Comment