Pages

Tuesday, September 6, 2011

Invitata al matrimonio style

Ebbene sì ho ripreso a lavorare, ma non mi voglio far scoraggiare,

the show must go on!

Tornando a noi, volevo dedicare questo post al trucco, parrucco e abbigliucco (parola inventata di sana pianta!)  che avevo scelto per il matrimonio di Valentina.

Partiamo dall’abbigliamento: visto le mie scarse finanze ho pensato bene di acquistare il vestito da bonprix, sito dove ammetto di aver trovato degli articoli veramente carini e con prezzi più che abbordabili, tra cui questo…

909054

Sempre per lo stesso motivo ho optato per accessori che già possedevo, quindi per quanto riguarda scarpe, pochette e copri-spalle ho usato cose che avevo già nell’armadio ma che hanno fatto comunque la loro porca figura.

Per l’acconciatura mi sono rivolta alla mia parrucchiera di fiducia, per essere precisa alla sua dipendente piena di risorse Nicole, che ha pensato ad una cosa semplicissima e molto elegante allo stesso tempo. Una boccolosa coda da parte, qualche ricciolo che sbuca qui e la e frangetta da parte un po’ sbarazzina, praticamente perfetta per me!

Io

E ora arriviamo alla parte trucco, che come notate nella foto sopra è praticamente sparito, perché la vostra Anna ha sudato 30 camice grazie al caldo torrido che faceva quel giorno e non aveva nulla con cui fare i “ritocchini” (un giorno posterò una mia immagine da struccata e vi assicuro che la differenza si nota!!!Con la lingua fuori)

In uno dei miei soliti giri di perlustrazione sul web ho trovato un’altra fantastica e dotatissima make up artist che condivide le sue conoscenze tramite il suo canale di YouTube. In questo caso vi posto il video da cui ho imitato in tutto e per tutto lo stile, tranne per quanto riguarda le labbra, su cui ho optato per un semplicissimo gloss rosa (molto meno impegnativo).

E’ troppo brava, l’unico consiglio che le darei è quello di cambiare videocamera, questa mi sa che ha una risoluzione un po’ bassa.

Un’ultima cosa che non può mancare su di me in queste occasioni è lo smalto: piedi e mani oltre ad essere ben curati devono essere laccati con qualche bella tonalità che può accostarsi a quella del vestito oppure fare contrasto con quest’ultimo. In questo caso ho scelto un colore di Kiko praticamente uguale a quella del mio abito, eccolo:

DSCF2396

E pensare che avevo acquistato questo smalto per puro caso all’Outlet di Serravalle (vi consiglio di farvi un giro anche qui, per ora accontentatevi di questo) il destino!

Ora che vi ho svelato i miei segreti, posso darvi la buonanotte e darvi appuntamento per il prossimo post!

A presto!

Anna

No comments:

Post a Comment