Avete più di un blog anche voi? Ci tenete a salvaguardare il nostro pianeta? Bene,questa iniziativa di Doveconviene.it fa al caso vostro.
Prima di tutto chiariamo prima chi è e di cosa si interessa Doveconviene.it.
Doveconviene.it si occupa di raccogliere i volantini della catene commerciali (Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.
Qualche esempio:
http://www.doveconviene.it/catena/euronics - Volantino Euronics
http://www.doveconviene.it/catena/lidl - Volantino Lidl
http://www.doveconviene.it/catena/trony - Volantino Trony
http://www.doveconviene.it/catena/ikea - Catalogo Ikea
I volantini digitali, oltre a consentire di risparmiare tempo e denaro facendo acquisti, sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione verso i consumatori rispetto al volantinaggio cartaceo, che è una delle maggiori fonti di spreco di carta (ogni anno 500.000 tonnellate di carta vengono impiegate per stamparli, pari a 3 milioni di alberi).
Grazie ad internet ed ai volantini digitali è possibile quindi salvaguardare anche il nostro pianeta. Vantaggi per il consumatore, per le aziende e e anche per l’ambiente.
Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque sceglie di aderire gratuitamente di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog
Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita
Iplantatree.org
L’obbiettivo di questa iniziativa è quello di ridurre le emissioni di anidride carbonica dovute al funzionamento dei server. Infatti secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita.
Piantando un albero viene neutralizzata la produzione di anidride carbonica permettendoci di scrivere sul nostro blog per quasi 50 anni senza rischi per la nostra atmosfera.
Al momento la riforestazione è in atto presso un piccolo villaggio tedesco di
Göritz e le piante in questione sono delle magnifiche querce.
Se avete bisogno di informazioni più chiare vi metto qui di seguito il link della pagina di Doveconviene.it: http://www.doveconviene.it/co2neutral/
Che dite, non è vi è venuta voglia di partecipare? Spero proprio di sì!
A presto
Anna.
No comments:
Post a Comment