Come vi avevo anticipato, ieri hanno avuto luogo le nozze di Valentina e Nicholas.
Che giornata memorabile ragazzi! Un matrimonio semplice, ma davvero pieno di emozioni. Dopo il super addio al nubilato di Ferragosto, ieri pomeriggio alle 17 i piccioncini hanno finalmente convolato a nozze.
La funzione in chiesa è stata velocissima, mentre il banchetto è durato fino a notte inoltrata (siamo venuti via dal ristorante verso le 1.30). In questo meraviglioso Relais, nei pressi di Cremona, ci è stato servito l’aperitivo a bordo piscina ed una volta terminato quest’ultimo ci siamo spostati nelle sale interne, dove ci aspettava il menù semplice ma raffinato scelto per accontentare la maggior parte degli invitati.
Io personalmente, pur non amando alla follia i risotti ho apprezzato più di tutto il risotto bufala e spumante. Per convincervi ho trovato per voi la ricettina veloce veloce:
- Rosolare 1 cipolla in burro ed olio (circa 30 g in totale).
- Aggiungere il riso (350 g).
- Lasciar rosolare e sfumare con 50 cc di champagne (o spumante).
- Aggiungere brodo vegetale e, a cottura quasi ultimata del riso, aggiungere 150 g mozzarella di bufala, poca panna, sale e pepe.
- Mantecare e servire.
Provatelo e sentirete che roba!
Ovviamente, durante la cena, il nostro gruppetto non è stato con le mani in mano e ha organizzato un piccolo “scherzetto” alla sposa, la quale ha apprezzato talmente tanto da inondarci tutte di lacrime di gioia (pianto a cui abbiamo partecipato attivamente tutte e 5 …).
Accordandoci con lo staff organizzativo del Relais (davvero disponibilissimo!) siamo riuscite a far proiettare sul mega schermo il video, che metterò qui di seguito, frutto del lavoro di quasi due settimane da quando siamo rientrate dal weekend a Desenzano (cliccate qui se volete conoscere tutto il racconto):
La clip è stata un’idea venutami dopo aver ultimato il vero regalo alla sposa, un diario-collage in ricordo dell’addio al nubilato. Al suo interno la sposa ha trovato montaggi fotografici, scontrini, biglietti, insomma tutto ciò che le poteva essere d’aiuto a mantener vivo il ricordo e vi dico che ha davvero appezzato.
Dopo il momento scherzetto, il tempo è scivolato via velocemente e siamo giunti al taglio della torta (buonissima!) in un baleno.
Il gruppo musicale, con cui abbiamo cantato e ballato allegramente, ci ha accompagnato fino a fine serata quando poi è arrivato il momento dei saluti e la giornata è arrivata al termine.
E’ stata una serata magnifica, che non dimenticherò facilmente, dato che lo considero il migliore fra quelli a cui ho partecipato.
A seguire un piccolo tributo video per gli sposini:
Ora me ne vado a riposare, ammetto di aver alzato un po’ il gomito e ormai alla mia età non ho più il fisico per certi sforzi…
A presto!
Anna
Ps: guardate come siamo carini io e il mio boy; chissà se un giorno anche noi…
No comments:
Post a Comment