Buona sera a tutti.
Oggi cominciamo il post con una domanda:
For Men. Da 1 a 10 quanto avete invidiato i piloti che vedete negli aeroporti, in quella loro uniforme scintillante che fa sciogliere il cuore ad ogni donna?
For Women. Chi non ha mai desiderato almeno una volta nella vita di essere una hostess? Belle, attraenti, quasi come delle super modelle.
Anche chi ha una paura mostruosa per il volo, si sarà fermato ad ammirare questi uomini e queste donne, dall’aspetto quasi surreale, camminare in gruppo tra file infinite di passeggeri pronti all’imbarco in aeroporto.
Ogni lavoro però ha i suoi pro e i suoi contro e queste persone non devono avere una vita facile: ogni giorno fanno i conti con orari di lavoro tra i più assurdi, jet-leg distruttivi, giorni da poter passare con le loro famiglie praticamente ridotte all’osso e chissà se si potranno permettere di averne una tutta loro?
Questa introduzione, forse un po’ catastrofica, mi serve per annunciarvi che proprio questa settimana è iniziata su FoxLife la serie tv targata ABC dedicata alla “Pan Am”, compagnia americana per il trasporto aereo leader nel settore a partire dagli anni trenta, fino al suo fallimento avvenuto all’inizio degli anni ‘90.
Le puntate, ambientate nei mitici anni ‘60, raccontano le vicende vissute dalle hostess e dai piloti della Pan Am, tra amori, amicizie, gelosie ed intrighi politici, visto che a quei tempi la ‘Guerra Fredda’ tra Stati Uniti e Unione Sovietica era in pieno sviluppo e alcune di queste ragazze venivano utilizzate come insospettabili spie dal governo USA.
Nel primo episodio mi sono innamorata perdutamente di questo pilota, Dean Lowrey, interpretato da Mike Vogel, già visto nel simpaticissimo film “Lei è troppo per me” (di cui presto vi parlerò).
Nel cast spicca anche la presenza di Christina Ricci, forse la più conosciuta fra tutti gli attori della serie, nei panni di Maggie Ryan, una hostess ribelle che sa davvero il fatto suo.
Al loro fianco anche: Kelli Garner (Kate Cameron)
Karine Vanasse (Colette Valois)
Margot Robbie (Laura Cameron)
Michael Mosley (Ted Wenderway)
Adoro già questa serie e per invogliarvi un po’ di più a vederla, ecco a voi il trailer di PAN AM!!!!
La prima TV di ogni puntata va in onda sul canale FoxLife ogni lunedì alle 21.55.
Pronti a volare con Pan Am? Spero di sì!
Sito ufficiale (eng.)
A presto.
Anna
No comments:
Post a Comment