Pages

Tuesday, August 30, 2011

Filmania

Sveglia presto, colazione, pulizie di casa, stirare e adesso un po’ di relax…

Mi dedico a scrivere sul mio blog intanto che ho tempo, so già che tra una settimana cambieranno molto cose, chissà che non cambino drasticamente in qualcosa di DAVVERO migliore, mah!

Comunque sia, tra ieri sera e stamattina mi sono concessa la visione di ben 4 film: due period drama e due commedie dei giorni nostri.

Cominciamo con i film in costume, si tratta di Jane Eyre, film del 1996, di cui, come vi avevo detto, ho appena terminato il libro e di Emma, film dello stesso anno, tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen, che però ammetto di non aver ancora letto (cercherò di fare ammenda a questa terribile mancanza il prima possibile!)

Nel primo ho apprezzato soprattutto la recitazione di tutti gli attori in generale, mentre nel secondo ho adorato i costumi e l’interpretazione di Gwyneth Paltrow, splendida come sempre!

Vi metto qui di seguito i trailer e qualche immagine della Paltrow:

035_21emmagwyneth-paltrow-and-emma-gallery

Passiamo ora alle due commedie: “Benvenuti al sud” e “Le amiche della sposa”.

La prima ero riuscita ad andare al cinema a vederla e mi era piaciuta da subito, adoro Claudio Bisio sia in veste di attore che in quelle di comico o presentatore. Con un po’ di dispiacere sono venuta a sapere che questo film non è farina del nostro sacco, ma è stato copiato tale e quale (comprese le battute) da un’altra pellicola francese, “Giù al Nord”. Ora vedremo come se la caveranno regista e attori nel sequel “Benvenuti al Nord”, con uscita prevista per gennaio 2012, sperando che sia un successo quanto il film precedente.

Parliamo ora di “Le Amiche della sposa”, film divertente, ma non così originale come mi aspettavo, forse avevo un po’ sopravvalutato il tutto, anche se le risatine non sono mancate, ma erano appunto risatine, niente di più. Avevamo deciso di andare a vederlo al cinema con la sposina di Settembre, ma fortunatamente nessuna di noi aveva tempo, quindi soldini e tempo risparmiati in questo caso.

A voi i trailer:

A presto.

Anna

No comments:

Post a Comment