Pages

Tuesday, January 31, 2012

Un po’ di: cucina, award, Alice e Reine

Bentornati ragazzi!

Torno qui a scrivere nel mio blogghino per due motivi.

Il primo è l’aggiornamento su uno dei miei “Buoni propositi 2012”. Sto parlando della mia abilità culinaria che l’altra sera è cresciuta di un buon 10%.

Lunedì infatti mi sono dilettata nella preparazione di un primo veramente tipico invernale: i pizzoccheri alla valtellinese.

DSCF2094

La ricetta la conoscevo già da tempo, ma visto che mia madre prepara questo piatto a occhi chiusi, senza bisogno di dosi o altro (proprio come se fosse nata tra quelle montagne), ho deciso di affidarmi al mio sito web di cucina prediletto: Giallo Zafferano.it.

Cliccate qui per la ricetta.

Ovviamente a me mancava un ingrediente e quindi ho dovuto cavarmela con quello che avevo in casa.

Quindi visto che il formaggio utilizzato era la Casera Valtellinese, ho optato per un formaggio di consistenza simile e la scelta è caduta sull’Asiago.

valtellinacaseraasiago

So perfettamente che se qualcuna di voi è della Valtellina, in questo momento sarà furiosa e vorrà sicuramente punirmi, picchiandomi violentemente con una forma intera di Casera, ma abbiate pietà di me, al supermercato non c’era!!!

Ora però passiamo al secondo motivo del post.

Sono qui anche per ringraziare ancora una volta Alice di ‘La Parigi di Maria Antonietta” per avermi assegnato l’award “The Versatile Blogger”, il secondo vinto da ‘Due passi fra i miei pensieri’.

VersatileBloggerAward

Ne approfitto anche per segnalarvi questo post interessantissimo sull’evento dedicato a Maria Antonietta tenutosi a Milano la settimana scorsa, a cui ahimè non sono riuscita a partecipare Triste.

Qui avreste potuto ammirare oggetti dedicati alla Reine provenienti da collezioni private, assistere ad una splendida sfilata di abiti d’epoca e alla presentazione della seconda edizione del libro di Alice “La Parigi di Maria Antonietta”.

IMG_2723

C3IMG_2749IMG_2710

Le immagini qui sopra le ho rubacchiate al post dedicato all’evento a cura di Arianna nel blog “E guardo il mondo dal mio blog”

Dev’essere stata un’esperienza emozionante e spero vivamente che ripropongano l’evento al più presto per potervi partecipare!

E’ arrivato il momento dei saluti.

A presto ragazzi!

Anna

No comments:

Post a Comment