Pages

Friday, February 17, 2012

Una Lady davvero di ferro…

Miei cari lettori, scusate il momentaneo abbandono, ma in questo periodo sono stata occupata con tutte le bellissime iniziative a cui ho aderito (cliccate qui per saperne di più) e vi anticipo già che verso l’inizio di marzo (se tutto fila liscio!) ci sarà un’altra novità.

Sono anche molto indietro con le mie letture e spero di riuscire a rimettermi in pari con i tempi che avevo previsto, almeno me lo auguro!

Detto questo, concentriamoci sull’argomento di oggi: vi parlo di cinema e nello specifico di un film uscito da pochi giorni nelle sale di tutto il mondo: The Iron Lady.

the-iron-lady-movie-poster-01

Si tratta della pellicola diretta da Phyllida Lloyd, candidata a 2 Premi Oscar (Miglior attrice protagonista, Miglior trucco), che vede come protagonista la superba Meryl Streep nei panni di Margaret Thatcher, Primo Ministro britannico dal 1979 al 1990.

thatcher01

Nel film vediamo la protagonista ormai ottantenne, rivangare con un tocco di nostalgia i ricordi della sua vita famigliare e politica.

Le sue scelte hanno cambiato la storia del Regno Unito, nel bene e nel male, e davvero ammirevoli sono la tenacia e la combattività con cui questa donna affrontava le decisioni durante il suo mandato.

Quella che segue è una frase che mi ha colpito davvero molto all’interno del film, visto che rispecchia molto “l’intento” dei nostri politici di oggi…

“Lo scopo era di realizzare qualcosa di importante, ora lo scopo è diventare importanti…”

Qui concludo la ‘parentesi critica’ e passo a invogliarvi ancor di più con il trailer del film!

Che aspettate, correte al cinema!!!!

A presto.

Anna

No comments:

Post a Comment