Pages

Wednesday, July 4, 2012

Giornatina di mare, sole e relax a Monterosso

Ogni tanto serve proprio una giornatina al mare per rilassarsi dopo una settimana lavorativa intensa. E proprio questa domenica io e Nicolò ci siamo recati in uno dei gioiellini della Liguria, Monterosso al Mare.



Sveglia presto la mattina, colazione in Autogrill e arrivo alla meta verso le 9.



Il parcheggio è la sola parte negativa della località. Infatti ci siamo dovuti un po' adeguare e lasciare la nostra auto lungo la strada che scende verso il paese, pagando un ticket di 8 € per l'intera giornata.

Il paese di Monterosso al mare si è ripreso splendidamente dopo l'alluvione che l'aveva colpito nell'Ottobre 2011 e si presenta al visitatore come una meravigliosa località turistica pronta ad accogliere gli amanti della tintarella e non solo.

Per l'occasione, io e la mia dolce metà ci siamo concessi il lusso di ombrellone e coppia di lettini, evitando così il caos della spiaggia libera (più economica, ma molto meno rilassante a mio avviso).



In uno dei bagni presenti lungo la spiaggia, Bagni Eden, abbiamo passato la giornata più fantastica mai immaginata, in compagnia di un mare e un panorama mozzafiato.

Per la pausa pranzo abbiamo evitato il ristorante, mangiandoci un paio di panini sotto l'ombrellone, più leggeri, digeribili e veloci se si vuole godere appieno la vita di mare.



Tra un sonnellino, una parola crociata e un paio di capitoli di un libro, la giornata è davvero volata e si avvicinava così il momento di tornare a casa.
Un mordi e fuggi davvero piacevole che ci impegneremo a ripetere il più presto possibile... Arrivederci Monterosso e a presto!



Al prossimo appuntamento con Due Passi Viaggiando ragazzi!
 A presto, Anna. 

In breve

Cosa abbiamo visto...

Ci si riposa da...

Aperitivi & Co...

Si mangia da...

  •  In spiaggia, al sacco :)

No comments:

Post a Comment