Pages

Monday, December 10, 2012

Luna di Miele Toscana - #The End Chianti Tour

Per concludere il nostro viaggio di nozze abbiamo deciso di spostarci attraverso uno dei luoghi più magici della Toscana, una terra famosa soprattutto perchè porta il nome di un vino conosciuto in tutto il mondo, il Chianti.


Un podere storico (Il Paggino Chianti Accomodation) , situato tra le dolci colline a pochi minuti da Radda in Chianti, ci ha ospitato per gli ultimi giorni della nostra luna di miele e devo dire che solo la vista dalla terrazza ha meritato tutto il denaro speso...


In queste quattro giornate abbiamo visto buona parte dei borghi più importanti di questa zona, spingendoci anche oltre la zona del Chianti, toccando la Val di Pesa e la Val d'Elsa.


Greve in Chianti, Gaiole in Chianti, Castellina in Chianti, ma anche Impruneta, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle in Val di Pesa, Barberino Val D'elsa, Colle Val D'Elsa, Poggibonsi e per concludere in bellezza una fuga di una sera in uno dei borghi più belli al mondo, San Gimignano.

Castellina in Chianti
Gaiole in Chianti

San Gimignano
Sono questi i nomi dei paesi toccati dal nostro tour e ognuno di questi è pronto a raccontarvi la propria storia, tra uno scatto al panorama e un assaggio di vino...

Colle Val D'Elsa

Tra le attrazioni di questa zona non dimenticate di passare a visitare il Florence American Cemetery and Memorial situato tra San Casciano e Impruneta.



Da non perdere anche il Castello di Volpaia, situato a pochi km da Radda in Chianti, dove ci siamo concessi una pausa aperitivo, ovviamente con un buon bicchiere di Chianti!

Bar Ucci e Castello di Volpaia
Parlando invece di ristoranti, lasciate che vi dia qualche dritta interessante.
In località Lucarelli, sempre a Radda in Chianti esiste un'osteria frequentata da persone del posto in cui potrete gustare la vera cucina locale con prezzi più che abbordabili. Si tratta dell'Osteria le Panzanelle, dove io e mio marito abbiamo cenato non una, ma ben due volte!!!


Se avete voglia di pizza e siete sempre in zona, non potete perdervi Pizza Pie, la pizzeria più alla buona del mondo, dove potrete gustare la specialità italiana per eccellenza nella versione "Pizza per due" servita su un enorme tagliere. Anche questo da provare!


Un'altra ottima scelta è il Osteria PasteCeci gestito da una donna fantastica, Sonia.
Gentile, spiritosa, disponibile e soprattutto bravissima nel suo lavoro. Anche se non avete molta fame, il menù di questo locale ve la farà venire di sicuro!!!


L'ultima sera ci siamo concessi di tornare in un luogo di nostra conoscenza, il Trovatore a San Gimignano.
Qui per la prima volta abbiamo assaggiato la famosa Chianina (un po' costosa, gusto particolare, ma davvero buona) e abbiamo confermato la nostra teoria: questo ristorante è uno dei migliori se volete mangiare un buon piatto di carne servito come si deve e con una professionalità impeccabile.


Che dire quindi di questa luna di miele?
Un vero sogno ad occhi aperti, che ripeterei molto volentieri per i luoghi e per il cibo soprattutto.

In Breve

Cosa abbiamo visto...

Si mangia da...

Si dorme da...

Con questo post si conclude la Wedding Series, ma Due Passi Viaggiando continua in attesa di un prossimo (anche minuscolo) tour.


A presto cari lettori!
Anna




No comments:

Post a Comment