Durante questa splendida giornata abbiamo visitato uno dei musei più spettacolari e meno pubblicizzati della città, Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli.
Facciata Palazzo Pitti |
Giardino di Boboli |
Sala di Venere - Interno Palazzo Pitti |
Vista panoramica Giardino di Boboli |
Come già detto nel post precedente, non è concesso effetturare fotografie all'interno dei musei, ma fortunatamente nel giardino di Boboli sì (e qui mio marito si è finalmente sfogato!)
Usciti piuttosto affamati dal tour ci siamo fermati in una pizzeria al taglio nei pressi di Pallazzo Pitti per riposarci un po' e riempire i pancini brontolanti.
Concluso il veloce pranzo ci siamo diretti verso il centro storico, ovviamente passando da Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Piazza Duomo, giusto per non perderci neanche un particolare e effettuare ancora qualche scatto.
Proseguendo per Via Ricasoli siamo giunti al nostro ultimo museo di quel giorno e di tutta la visita a Firenze: la Galleria dell'Accademia.
Qui come molti di voi sapranno è conservato uno dei simboli della città, il David di Michelangelo.
Una delle opere più maestose dell'artista, un vero capolavoro di scultura che lascerà a bocca aperta anche i più scettici.
Così finiva il nostro soggiorno fiorentino. Sicuramente un buon modo per salutare questa magnifica città, che abbiamo lasciato quello stesso giorno per dirigerci in una delle zone più belle della Toscana.
Il Chianti...
Riepilogo!!!
In Breve
Cosa abbiamo visto...
Si mangia da...
- Pizzeria al taglio
Per sapere come continua la mia luna di miele, appuntamento a lunedì prossimo!
A presto!
Anna
No comments:
Post a Comment