Vi è mai capitato di essere così nervosi da non riuscire più a sopportare neanche il minimo rumore? Così nervosi da perdere la voglia di fare qualsiasi cosa, bella o brutta che sia? Così nervosi da non tollerare, nemmeno la persona che vi sta accanto anche se non ha né colpa né peccato dei vostri problemi?
Ecco, io mi trovo in questa stato d’animo proprio questa sera e per riuscire a calmare un po’ le acque la cosa che preferisco fare è mettermi a scrivere…
La maggior parte delle volte si tratta di, come li chiamo io, ‘sfondoni’ paurosi e senza senso, ma mi aiutano a farmi scivolare addosso tutto lo stress e la rabbia accumulata durante la giornata.
Qualcuno potrà dire “Fatti una passeggiata!” e io risponderei che è una delle cose che preferisco fare al mondo, non a caso il mio blog si chiama “Due passi fra i miei pensieri”, peccato che in questo periodo il tempo non sia adatto per lunghe passeggiate scarica-nervi.
Avete presente la scena iniziale di ‘Pride and Prejudice’ (il mio film preferito tratto dal mio libro preferito, di cui sicuramente un giorno vi parlerò), dove Elizabeth Bennet passeggia in tranquillità sfogliando le pagine di un libro?
Non sapete quante volte l’ho imitata! Cosa darei per avere un parco, una quercia, un laghetto, una stradina di collina o montagna, dove poter seguire l’esempio di Lizzie e spegnere la mente per un po’, scrivendo pensieri o, proprio come fa lei, leggendo un buon libro.
Basta preoccupazioni su bollette da pagare, capi dalla luna storta, persone esigenti fino all’estremo, mutui da pagare, crisi economica, soldi, soldi, soldi e ancora soldi… Quant’è difficile vivere di questi tempi!
I sognatori come me però non si arrendono. A volte sembriamo fuori dal mondo, persi in qualche congettura contorta, ma siamo vivi più che mai.
Anche quando le giornate sono più buie e insidiose del solito, riusciamo sempre a trovare la retta via usando, a volte, anche metodi piuttosto insoliti, come la sottoscritta.
… … … … …
Bene! Dopo questo ennesimo vomito di parole, posso dirvi che il metodo ha funzionato: efficacia al 100%!!!
Per festeggiare vi posto la scena di cui vi parlavo prima, il mio sogno…
E’ ora di augurare una buonanotte a tutti voi.
A presto ragazzi.
Anna
No comments:
Post a Comment