“Anno nuovo, vita nuova” dicono alcuni, ma vi confesso che questo detto non è mai stato veritiero nel mio caso. Il bello però sono i buoni propositi che ognuno di noi si prefigge per questi lunghi dodici mesi in arrivo.
Anch’io ne ho qualcuno e ho il piacere di condividerli con tutti voi:
- Diventare multimilionaria entro l’anno
- Fermare tutte le guerre nel mondo
- Frenare l’inquinamento del pianeta
- Essere eletta Miss Universo
OK, stavo scherzando! Diciamo che pretendo molto meno da questo 2012 già bollato come ‘bisesto e funesto’, e le mete da raggiungere sono poche, tre per essere precisi, ma una di queste molto, ma molto importante.
Vediamoli insieme.
Obiettivo n°1
Diventare una Janeites a tutto tondo.
Visto che per Natale mi sono regalata tutti romanzi di Jane Austen della stessa casa editrice, in modo che facciano la loro ‘porca figura’ sulla libreria che mi arriverà tra non molto, ho intenzione di rileggermeli tutti entro la fine dell’anno (e penso proprio di farcela) per diventare una Janeites a tutto tondo.
Obiettivo n°2
Sviluppare la mia abilità culinaria e portarla ad un livello superiore.
Non sono mai stata appassionata di cucina, e voi che mi leggete da un po’ l’avrete capito, ma a fine 2011 qualcosa è scattato. Dopo anni di latitanza, il gene culinario (probabilmente trasmesso da mammà) è uscito allo scoperto. Quindi è arrivata l’ora di cogliere quest’occasione e cimentarmi in ricette mai provate prima per diventare una ‘perfect housewife’.
Obiettivo n°3
Diventare la signora Spelta.
Ebbene sì, è arrivato il momento di dirlo: il 2012 sarà l’anno del mio matrimonio. Non aspettatevi cerimonie in pompa magna e abiti da Marie Antoinette (purtroppo!), la vostra Anna si sposerà nel modo più semplice e meno costoso del mondo, il risultato sarà lo stesso e sarà molto meno stressante sia per noi, che per i nostri portafogli. Preparatevi quindi a post dedicati al ‘wedding planning’ made in Anna. Ne vedremo delle belle!
Ora che vi ho spifferato tutto, sono pronta e carica per cominciare un nuovo anno pieno di sorprese.
A presto ragazzi.
Anna
No comments:
Post a Comment