Pages

Monday, November 28, 2011

Di tutto un po’…


Questa sera un post veloce veloce per aggiornarvi un po’ senza dilungarmi troppo.
Ieri è stata una lunghissima giornata dedicata all’allestimento del presepe dei miei nonni. Ormai questa tradizione va avanti da anni e niente può impedirmi di rispettarla!
Oggi invece mi sono dedicata alla cucina. Oltre alla solita focaccia genovese, ho provato una nuova ricetta. sempre tratta dal sito GialloZafferano.it: la ciambella marmorizzata.
Qui troverete la ricetta.
Il risultato è stato buono, ma non ottimo e la colpa è solo mia. Infatti, per paura di bruciare la torta o di farla indurire troppo, l’ho tolta 5 minuti prima della fine del tempo prestabilito, di modo che alcuni piccoli punti del dolce sono rimasti semi-crudi.
Nonostante ciò la ciambella è buonissima e ve la consiglio vivamente.
DSCF2033
Parlando di decori natalizi, oggi ho tentato un nuovo decoro fai da te semplice ed economico, ma purtroppo Nicolò non ha apprezzato, di conseguenza dovrò cercare un’alternativa, ma non ho proprio idea di dove sbattere la testa! Aiutatemi!
Ma dite che stanno così male?
DSCF2031
Forse sono fin troppo semplici, ma non volevo esagerare!
Vedremo…
Ora, parlando di cinema, oltre ad aver acquistato il blu-ray dell’ultimo film di Harry Potter (che io ho adorato sia in versione letteraria che cinematografica) vi volevo segnalare l’uscita di questa pellicola, acclamatissima dalla critica durante l’ultimo festival del cinema di Cannes.
Pensavate che il cinema muto fosse roba da libri di storia? Sbagliato!
The Artist, film ambientato negli anni ‘20 volutamente muto e in bianco e nero, vuole risvegliare l’interesse del pubblico verso questo stile e da quel che ho letto ci è davvero riuscito.
Locandina e trailer per voi:
410170


Io non me lo perderò di sicuro e voi?
E’ ora di salutarci.
A presto.
Anna

No comments:

Post a Comment